Ricerca nel Blog

2453f9e49d75db1ed7eeb06a72e9add0f3239612

GREST 2025

2025-08-09 11:55

Array() no author 81847

GREST 2025

Anche quest’anno si è conclusa l’incantevole avventura del Grest degli scacchi, un viaggio di 10 giorni che ha coinvolto 20 fortunati ragazzi, immersi

Anche quest’anno si è conclusa l’incantevole avventura del Grest degli scacchi, un viaggio di 10 giorni che ha coinvolto 20 fortunati ragazzi, immersi nel magico universo di torri e cavalli. L’epopea è cominciata il 28 luglio, nella nostra accogliente sede di via Fabio Filzi n. 10, a Ghedi (BS). I partecipanti, divisi in due coraggiosi gruppi – medie e primarie – hanno avuto l’opportunità di esplorare le meraviglie del gioco.

Le menti giovani delle primarie, guidate da Giada Alfano con il prezioso aiuto di Cristian, hanno intrapreso un viaggio indimenticabile, imbarcandosi nel fantastico mondo delle mosse, delle aperture e del celebre scacco matto, conquistando con audacia queste prime sfide. D’altro canto, i ragazzi delle medie, sotto l’egida dell’istruttore Testa Italo, hanno affinato le loro abilità strategiche, degustando le delizie delle tattiche come l’attacco doppio e lo scacco di scoperta.

Con passione e fervore, ciascun partecipante ha preso parte attivamente, non solo seguendo le lezioni ma anche sfidandosi in avvincenti tornei. Un gruppo straordinario, una vera e propria promessa per il futuro del nostro paese. Un sentito ringraziamento va alla Banca BBC, che ha sostenuto questa esperienza, e alla pizzeria da Luigi, che ha ospitato il torneo finale.

In un clima di emozione e sana competizione, il titolo di campione è andato a Moretti Lorenzo, seguito da Francesco Chioda e dal terzo classificato Berselli Alan. Nelle primarie, Haron Iderjer ha trionfato, con Cesare Forma e Artigiani Riccardo che hanno seguito a ruota, mentre la nostra prima ragazza premiata, Rossi Serena, ha brillato conquistando il quarto posto. Un'autentica celebrazione di talento e dedizione!